Televisione

Dritto e Rovescio e Fuori dal coro, sospesa la messa in onda dei due talk

Una decisione, anticipata da Tvblog, che rientra solo parzialmente nel normale stop natalizio considerando i tempi allungati che non permetteranno ai due titoli giornalistici di seguire l'evoluzione del Super Green Pass e la fase di avvicinamento all'elezione del nuovo Capo dello Stato

di Giuseppe Candela

Mediaset ha sospeso la messa in onda per un mese e mezzo di “Fuori dal coro” e “Dritto e rovescio“. I talk show condotti da Mario Giordano e Paolo Del Debbio saluteranno il pubblico di Rete 4 rispettivamente il 7 e il 9 dicembre per tornare sulle reti del Biscione solo a fine gennaio, precisamente il 25 e il 27 gennaio 2022.

Una decisione, anticipata da Tvblog, che rientra solo parzialmente nel normale stop natalizio considerando i tempi allungati che non permetteranno ai due titoli giornalistici di seguire l’evoluzione del Super Green Pass e la fase di avvicinamento all’elezione del nuovo Capo dello Stato. I due talk sovranisti hanno soffiato non poco sul fuoco degli anti-vaccinisti e degli scettici rispetto alle misure adottate dal Governo. A Cologno Monzese hanno scelto, per esempio, di non sospendere “Zona Bianca“: il programma di Giuseppe Brindisi, il cui approccio è da considerare meno schierato, resterà in onda sempre, senza saltare nemmeno una puntata.

Stop ridotti invece per gli altri titoli della rete: “Quarta Repubblica” saluterà i telespettatori il 6 dicembre ma il 10 gennaio farà già ritorno, discorso simile per “Controcorrente” con Veronica Gentili che terminerà il 19 dicembre per riprendere il 9 gennaio e per finire “Quarto Grado” in onda il 17 dicembre e poi dal 7 gennaio.

Per Giordano e Del Debbio non solo un trattamento diverso dai colleghi ma anche la beffa di una concorrenza accesa perché “PiazzaPulita” dopo l’ultima puntata del 16 dicembre farà ritorno in video giovedì 13 gennaio. Discorso identico anche per “DiMartedì” e “CartaBianca“. Secondo il sito Dagospia per la prima volta, in controtendenza, Canale 5 potrebbe non chiudere in daytime affidando le conduzioni di “Mattino 5” e “Pomeriggio 5”, durante le strenne natalizie, a Francesco Vecchi e Simona Branchetti.

Dritto e Rovescio e Fuori dal coro, sospesa la messa in onda dei due talk
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione