Attualità

Gerry Scotti: “Un anno fa ero in terapia intensiva, vorrei raccontarlo a chi nega”

Così ha detto Gerry Scotti, visibilmente emozionato, durante la presentazione del Premio 'Lombardia è Ricerca' tenutosi lunedì 8 novembre al Teatro alla Scala di Milano

di F. Q.

“Un anno fa, l’8 novembre dello scorso anno, ero ricoverato in terapia intensiva. E non è una cosa facile da raccontare. E vorrei raccontarla a tutti coloro che lo ‘negano’, bastava venirmi a trovare. Se dieci giorni dopo sono stato giudicato guarito e ancora ‘utilizzabile’ per i prossimi vent’anni, questo lo devo all’organizzazione della Regione Lombardia, alla sua macchina sanitaria e agli uomini e alle donne che ci lavorano“. Così ha detto Gerry Scotti, visibilmente emozionato, durante la presentazione del Premio ‘Lombardia è Ricerca’ tenutosi lunedì 8 novembre al Teatro alla Scala di Milano.

“E visto che siamo alla Scala e che ieri alla ‘Scala del calcio’ – ha proseguito il conduttore – hanno fatto quel bellissimo omaggio a tutto il settore degli ospedali, dei medici e degli infermieri, vi chiedo di alzarvi in piedi e fare un solo grande applauso”. Gerry Scotti ha quindi rivolto un ringraziamento oltre “ai tanti di loro che non ce l’hanno fatta” chiedendo di “ricordare sempre il sacrificio di tutto questo settore“.

Gerry Scotti: “Un anno fa ero in terapia intensiva, vorrei raccontarlo a chi nega”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.