Alfa Romeo rende omaggio a una delle sue icone degli anni ’60, ovvero la GT 1300 Junior, con un’edizione limitata della sua sport utility Stelvio, denominata per l’occasione proprio “GT Junior”. Si tratta si una personalizzazione su base “Veloce” della Stelvio, ovvero sulla sua versione sportiva, che salta subito all’occhio per la tinta Ocra Lipari, una colorazione molto in voga nella tradizione del Biscione che in questa occasione si sposa con i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori. Questa limited edition è spinta da un 2.2 turbodiesel da 210 cavalli, a 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. Inoltre sono di serie le palette del cambio automatico in alluminio al volante nonché i sistemi ADAS L2, i sensori di parcheggio anteriori, il caricatore wireless e il portellone posteriore automatico.
A completare i contenuti di serie ci sono i cristalli posteriori oscurati, il pack noise reduction, le calotte specchio dark miron e i fendinebbia a led. Il prezzo di Stelvio GT Junior, infine, è di 72.750 euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mercedes-EQ Experience Concept, apre a Roma lo showroom dedicato alle elettriche

next
Articolo Successivo

Hon Hai Technology Group (Foxconn) svela la sua “Model E”, sviluppata insieme a Pininfarina – FOTO

next