Per il primo weekend di ottobre l’autodromo di Varano de’ Melegari si trasforma nella location ideale in cui far incontrare motori, musica e cibo, nell’evento targato Mini Italia “Big Love Days”. Il claim inequivocabile è “Mangia. MINI. Ama”, una rivisitazione del titolo del celebre film con Julia Roberts “Mangia, prega, ama”.

La manifestazione di sabato 2 e domenica 3 ottobre – gratuita ma con ingresso su prenotazione tramite il sito di Mini – sarà articolata in 4 percorsi diversi (Urban, Style, Andrenaline, Journey), ciascuno dei quali propone ai visitatori attività dedicate al lifestyle, al cibo, alla musica e, chiaramente, al mondo delle quattro ruote. Il percorso Urban avrà come protagonista la nuova Mini full electric, poi street food a base di pizze e focacce, un’area dedicata agli appassionati dei vinili e un’altra a quella dei videogiochi arcade.

Il secondo percorso, Style, ha come tema il design in tutte le sue declinazioni, per cui sarà l’occasione per osservare da vicino Vision Urbanaut e Strip, i due concept a batterie di Mini, e per ripercorrere la storia del brand britannico. Poi, anche qui, street food (parmense in questo caso) firmato “Dal Parmigiano” e un’area dedicata allo sport del momento, il padel.

Adrenaline è il nome del terzo percorso, perciò da un lato la driving experience con la John Cooper Works e dall’altro il fast food: perché, del resto, sempre di velocità si sta parlando. Infine Journey, per chi ama stare a contatto con la natura e con le ruote nel fango: questa sarà l’occasione per provare la Countryman ALL4, fare un pic-nic e tuffarsi nel Botanical Shop a comprare piante e fiori.

Diverse le installazioni previste all’interno del Big Love Village tra cui sarà presente anche “Biosphera”, il modulo abitativo di Mini ispirato alle case sostenibili del futuro. Poi spazio anche alla solidarietà con l’associazione Poldo Rescue, che si occupa di aiutare gli amici a quattro zampe.

La musica, invece, entrerà in scena la sera di sabato 2, su un palco su cui si alterneranno indie, hip hop e pop, con i live de Lo Stato Sociale, Fasma, Sottotono e Nyv.

Articolo Precedente

Ecobonus auto usate, prenotazioni al via dal 28 settembre. Ecco i requisiti e dove richiederlo

next
Articolo Successivo

Mercato auto Italia, a settembre immatricolazioni ancora giù: – 32,7%

next