Allarme a Parigi per un incendio scoppiato lunedì mattina sotto il Pont National, che attraversa la Senna collegando il 12° e il 13° arrondissement nel sud-est della capitale francese. Lo ha reso noto la Prefettura, spiegando che il traffico è stato interrotto sul ponte così come sul vicino svincolo della Porte de Bercy. L’area è stata evacuata, anche se per i vigili del fuoco “non ci sono rischi di crollo“. Diversi parigini hanno twittato foto e video con il fumo che si leva all’altezza del ponte e diversi camion dei pompieri sul posto.

Secondo quanto si apprende, tutto è cominciato da un furgone che ha preso fuoco nella notte: nonostante l’arrivo dei pompieri, che già alle 5,30 del mattino erano riusciti a spegnere il veicolo, le fiamme si sono propagate ad alcuni dei cavi e dei tubi che, passando sotto il ponte, alimentano gas, riscaldamento ed elettricità del quartiere. È stato proprio il timore che un loro coinvolgimento nel rogo potesse provocare delle esplosioni a convincere i pompieri a bloccare la circolazione dei mezzi e sgomberare parte della zona. Il pericolo di scoppi, però, è stato escluso dagli stessi soccorritori, con un tweet in cui hanno rassicurato i residenti pur raccomandando la massima prudenza. Intanto, gruppi di tecnici stanno valutando i danni alla rete di distribuzione dell’energia.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, 2.800 nuovi casi e 36 morti nelle ultime 24 ore. Positività al 2,3%. Risalgono le terapie intensive e i ricoveri ordinari

next
Articolo Successivo

Federico Lugato, l’ultimo tentativo prima di interrompere le ricerche: così dopo 18 giorni è stato trovato il corpo dell’escursionista

next