Durante un proprio evento organizzato a Parigi, presso la fondazione Louis Vuitton, Oppo ha svelato due nuovi smartphone della gamma Reno: il Reno 6 Pro 5G e il Reno 6 5G.

Entrambi gli smartphone utilizzano display AMOLED ed integrano le ultime tecnologie e funzionalità sviluppate da Oppo a supporto della cattura di foto e video, come Bokeh Flare Portrait Video che promette di offrire video con effetto bokeh di alto livello, senza inficiare sulla naturalezza dei soggetti ripresi. Non di secondaria importanza, soprattutto per dispositivi pensati per un uso più intensivo dei sensori fotografici, la tecnologia Super VOOC 2.0 di Oppo che permette ai due smartphone della Reno 6 Series di ricaricare la batteria al 100% in circa 30 minuti. Vediamoli entrambi nel dettaglio.

Reno 6 Pro 5G
L’Oppo Reno 6 Pro va a occupare il posto di ammiraglia della serie, integrando al suo interno lo Snapdragon 870 di Qualcomm, SoC di fascia medio-alta/alta, associato a 12GB di RAM e 256GB di storage. Sulla parte anteriore del dispositivo trova posto un display AMOLED FullHD+ da 6.5″, con frequenza di refresh massima di 90Hz, e una fotocamera selfie da 32MP. Al posteriore invece è presente un sistema quad-cam composto da un sensore principale Sony IMX766 da 50MP accompagnato da una camera grandangolare (123°) da 16MP, una camera tele da 13MP ed una macro da 2MP. Per quanto riguarda la batteria, lo smartphone di Oppo integra due celle collegate, una da 2200mAh ed una da 2250mAh, con il supporto alla già citata tecnologia di ricarica rapida Super VOOC2.0. Il Reno 6 Pro 5G è già disponibile sul mercato in due colori (Artic Blue e Lunar Gray), entrambi enfatizzati dal trattamento OPPO Glow, con un prezzo di lancio di 799,99€

Reno 6 5G

Il Reno 6 5G è uno smartphone di fascia media che utilizza il SoC Dimensity 900 di Mediatek associato a 8GB di RAM e 128GB di memoria, si presenta con un display AMOLED da 6,4″ FullHD+, come per quello del PRO con refresh rate di 90Hz, ed una fotocamera anteriore da 32MP; al posteriore presenta una tripla fotocamera con una camera principale da 64MP, una grandangolare da 8MP ed una macro da 2MP. Utilizza una doppia batteria da 4300mAh totali con supporto alla ricarica rapida di Oppo. Lanciato sul mercato in concomitanza all’annuncio a 499,99€, l’Oppo Reno 6 5G è disponibile in due colori: Artic Blue e Stellar Black, come per il PRO realizzati con il trattamento OPPO Glow che, nelle parole del produttore, offre riflessi e giochi di luce ispirati ai fiocchi di neve al sole.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili