Lenovo ha annunciato durante il suo annuale evento “TechWorld” l’arrivo sul mercato di due nuovi notebook della famiglia Yoga, gli Yoga Slim 7 Carbon e Pro, ed nuovo chromebook 2-in-1, l’IdeaPad Duet 5 Chromebook.

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon
Il Lenovo Yoga Slim 7 Carbon è un notebook con schermo da 14″ che punta ad offrire agli acquirenti un dispositivo compatto (14,9mm di spessore minimo), leggero (pesa solo 1,1Kg), ma al contempo performante, arrivando sul mercato con due opzioni di CPU AMD (Ryzen 5 5600U o Ryzen 7 5800U) associate ad 8 o 16GB di RAM LPDDR4X, e l’opzione per una GPU NVIDIA MX450. Tra i punti forti dello Yoga Slim 7 Carbon inoltre lo chassis in lega di magnesio e fibra di carbonio ed il display OLED da 14″ QHD+ che offre la copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3 e la certificazione HDR500 True Black, ruotabile fino a 180°. Completano la dotazione una batteria capace di offrire 14ore di utilizzo con supporto alla ricarica rapida (3ore in 15minuti), lo storage tramite SSD PCIe (512GB o 1TB), 4 altoparlanti certificati Dolby Atmos, camera IR e Windows 11 preinstallato.

Dal punto di vista software lo Yoga Slim 7 Carbon offrirà anche il supporto ad Alexa con Alexa Show Mode, una modalità che supporta funzionalità simili all’Echo Show di Amazon.

Lenovo Yoga Slim 7 Pro
Lo Yoga Slim 7 Pro è un notebook da 16″ pensato per i creativi alla ricerca di un dispositivo dalle performance di livello superiore senza rinunciare alla mobilità. Per fare ciò Lenovo ha equipaggiato lo Slim 7 Pro con la serie più performante di CPU per notebook di AMD, fino al Ryzen 7 5800H, 16GB di RAM, mentre sul versante GPU le opzioni disponibili oltre alla grafica integrata nel processore sono le GTX1650 ed RTX3050 di NVIDIA (che aggiungono capacità da casual gaming al dispositivo).

Lo schermo utilizza pannelli IPS da 16″ QHD con certificazione DisplayHDR400 True Black (disponibili con refresh rate di 60Hz o 120Hz), mente la batteria dovrebbe essere in grado di garantire fino a 16h di utilizzo (playback video), offrendo come lo Slim 7 Carbon la ricarica rapida. Ampia scelta sul versante connettività, vedendo il Lenovo Yoga Slim 7 Pro offrire 2 USB-A, 2USB-C, 1 lettore di schede SD, 1 porta HDMI 1.4b ed una presa per jack audio.

Lenovo IdeaPad Duet 5 Chromebook (13″, 6)
Il Lenovo IdeaPad Duet 5 Chromebook è, come il nome stesso lascia intendere, un chromebook 2-in-1 che può dunque essere usato sia come un tablet che come un PC portatile, collegandolo all’apposita tastiera. Equipaggia un display OLED da 13.3″ FullHD, con copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, il SoC Snapdragon 7c Gen-2 di Qualcomm, fino ad 8GB di RAM e 256GB di memoria (eMMC), una batteria da 42Wh capace di offrire 15h di utilizzo.

I 3 dispositivi arriveranno sul mercato durante l’autunno 2021, non sono ancora disponibili i prezzi per l’Italia

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili