Debutterà a metà del prossimo anno la “Solterra”, il primo Suv 100% elettrico a marchio Subaru: la casa della Pleiadi ha appena diramato le prime immagini teaser del veicolo, le stesse che lasciano intendere come esso sia, evidentemente, gemello dalla Toyota bZ4X, con cui condividerà piattaforma, tecnologia e design. Del resto quella fra Subaru e Toyota è una collaborazione ormai di vecchia data.

Ciò significa che lo stile della Solterra sarà, grossomodo, quello della bZ4X, fatto di linee tese, spigoli e passaruota muscolosi. Insieme alle prime immagini della carrozzeria, sono state diffuse anche quelle degli interni, caratterizzati da una plancia con console di comando a “L”, composta da un grande schermo verticale e dai comandi fisici per il controllo di clima, infotainment e impostazioni di guida disposti orizzontalmente. La sport utility nipponica sarà un modello globale e verrà offerta pure in Europa e Cina. I dati tecnici sono ancora sconosciuti e saranno diramati prossimamente.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mobilize Limo, Renault svela la sedan elettrica in abbonamento dedicata a taxi e ncc

next
Articolo Successivo

Cupra UrbanRebel Concept, la compatta da corsa anticipa l’elettrica da città – FOTO

next