Se state cercando uno smartphone dalle buone caratteristiche tecniche a un prezzo attorno ai 300 euro, potreste prendere in considerazione lo smartphone Oppo A94. Sul Web le offerte sono più o meno allineate, ma la più bassa in assoluto è quella di MediaWorld, con un prezzo di 289,99 euro anziché 369 euro. A seguire troviamo l’offerta di Unieuro a 299 euro, poi Euronics a 299,90 e infine Amazon a 299,99.

Lo smartphone in questione è di ottima fattura, con un design curato e gradevole anche se forse non particolarmente originale e un frontale dominato dall’ampio display da 6,4 pollici di tipo AMOLED, una rarità in questa fascia di prezzo, con risoluzione di 2400 x 1080 pixel, la cui superficie è appena interrotta da un piccolo foro posto in alto a sinistra, dove troviamo una fotocamera da 16 Mpixel.

Sul retro invece è presente un comparto fotografico che annovera l’ormai classica configurazione a quattro fotocamere, un grandangolare da 48 Mpixel, affiancato da un ultragrandangolare da 8 Mpixel, un macro per le fotografie ravvicinate da 2 Mpixel e un ultimo sensore, sempre da 2 Mpixel, per raccogliere i dati sulla profondità di campo.

All’interno invece troviamo un processore octa-core, affiancato da ben 8 GB di RAM, anche questa una rarità in smartphone dai 300 euro in giù, e 128 GB di spazio dedicato allo storage, espandibile tramite schede microSD. Moduli A-GPS, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e porta USB-C ne completano la dotazione, assieme a una batteria da 4310 mAh.

Articolo Precedente

Windows 11, ecco come provarlo senza installarlo

next
Articolo Successivo

Drivestor 2 Pro, il nuovo NAS di Asustor per il “cloud” personale messo alla prova

next