“La migliore ipotesi è che sia responsabilità di Isis K ma la differenza tra talebani, Isis e al-Qaeda è meno di quanto sembri: sono tutti fanatici, sono tutti estremisti, si contendono il potere in Afghanistan e in altre zone, ma domani potrebbero fare un patto ed essere di nuovo migliori amici. Penso che ciò mostri che il potere dell’ideologia, dell’ideologia estremista contro l’Occidente e gli Stati Uniti in particolare, è molto forte. E penso sia un brutto segnale per l’Afghanistan in generale. E se c’è un’ostilità momentanea tra Isis K e talebani, abbiamo tutti i motivi per pensare che, dopo che i talebani avranno preso il controllo, al-Qaeda e Isis K avranno il loro spazio in Afghanistan come, del resto, tutti gli altri gruppi in grado di pianificare attacchi contro l’Occidente. È tutto ancora molto complicato. Penso che questa situazione indichi la confusione che è ancora nascosta e che vedremo per molto tempo”. Lo ha detto a Sky TG24 John Bolton, ex Consigliere americano per la sicurezza nazionale, in un’intervista che sarà trasmessa integralmente alle 19.30, all’interno di Sky TG24 Mondo.

Articolo Precedente

Covid, tweet della Fda contro chi usa l’ivermectina: “Non siete cavalli. Non siete mucche. Seriamente, a tutti. Smettetela”

next
Articolo Successivo

Vaccini in Africa, le lacrime di coccodrillo di Draghi e Merkel, rammaricati per i ritardi ma immobili sulla condivisione dei brevetti

next