Motorola Edge Plus è un interessante smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato, oggi ancora più appetibile grazie alle offerte del Web che in un caso ne dimezzano il prezzo. In particolare l’offerta migliore è quella di Amazon, che propone lo smartphone a 599 euro dagli originali 1199,99 euro, con un risparmio di 600 euro. Per chi preferisce fare acquisti altrove, Euronics lo propone a 983 euro, un prezzo sicuramente molto più elevato, ma che prevede comunque uno sconto di 217 euro.

Esteticamente, come ci dice già il nome, il Motorola Edge Plus presenta un frontale dominato dal display curvo, che si estende cioè sui due lati lunghi con una curvatura avvolgente. La scocca misura 16.16 x 7.11 x 0.93 cm, con un peso di 203 grammi: uno smartphone importante, senza dubbio, anche nelle dimensioni. Notevoli le caratteristiche del display, un pannello OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh di 90 Hz per transizioni sempre fluide e supporto alla tecnologia HDR10+, come i migliori televisori di ultima generazione.

All’interno troviamo una piattaforma hardware all’altezza, con processore Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a 12 GB di RAM e a 256 GB di memoria interna, ovviamente sempre espandibile tramite schede microSD, oltre a una generosa batteria da 5000 mAh, indispensabile per sostenere il display e l’hardware in dotazione.

Chiudiamo infine col comparto fotografico, formato da una fotocamera principale da 108 Mpixel, un teleobiettivo da 16 Mpixel e un macro da 8 Mpixel, a cui è abbinata poi una fotocamera frontale da 25 Mpixel. Moduli 5G, Bluetooth, WiFi, NFC e GPS completano poi la ricca dotazione.

Articolo Precedente

Google Foto, su Android arriva un nuovo widget

next
Articolo Successivo

Honor Magic3, Magic3 Pro e Magic3 Pro+ ufficiali, smartphone eleganti e spiccatamente fotografici

next