L’LG AI ThinQ OLED55BX6LB è una smart TV OLED con schermo da 55 pollici che offre diverse caratteristiche interessanti, come il supporto agli standard Dolby Vision IQ e Dolby Atmos e la compatibilità con le tecnologie True Cinema Experience e FilmMaker Mode, in grado di regalare un’esperienza audio video immersiva per godere al meglio di ogni tipo di contenuto. Il modello è in offerta su Amazon al costo di 1299 euro invece di 1699 euro. Per chi vuole acquistare altrove, il miglior prezzo è su ePrice a 1368,99 euro.

Esteticamente la smart TV si presenta con linee molto stilizzate e contemporanee, soprattutto grazie alle cornici estremamente ridotte, che ne esaltano le immagini e consentono di inserirlo con facilità in ogni ambiente e stile di arredamento.

Le funzioni smart sono deputate al sistema operativo proprietario WebOS che offre un’interfaccia facile, rapida e ricca di contenuti, integrando già diverse app tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tante altre. Grazie al supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync inoltre lo schermo è adatto anche a un utilizzo ludico, limitando di molto i classici disturbi come stuttering e flickering, legati alla mancata sincronizzazione tra il refresh della scheda video e quello dello schermo.

Da ricordare infine la presenza della tecnologia Self-Lit LG OLED di autoilluminazione, in grado di garantire neri più profondi, colori più vivaci e una qualità delle immagini più realistica. Inoltre, grazie agli algoritmi di deep learning, il processore α7 di terza generazione con intelligenza artificiale analizza il contenuto sullo schermo per renderlo assolutamente coinvolgente. Le regolazioni automatiche e ottimizzate assicurano immagini vivide e suoni cristallini, per una visione spettacolare.

Articolo Precedente

Samsung: in arrivo il Galaxy Z Fold3 (anche con S Pen), il Z Flip3 e i nuovi Galaxy Watch4 e Buds2

next
Articolo Successivo

Google Foto, su Android arriva un nuovo widget

next