Attualità

In cerca di amici per il nonno su Facebook: “Si sente solo. Vuole qualcuno con cui giocare a carte”

L'appello è stato lanciato da una ragazza di Cittadella, vicino Padova, preoccupata per l'anziano 87enne, che cerca compagnia. Le risposte sono arrivate in tempi brevi

di F. Q.

Nuovi amici per il nonno 87enne. Li cerca – e li trova – su Facebook la nipote. Ilaria Cocco, 25 anni, ha lanciato su Facebook un annuncio: “Cerco un amico per mio nonno: unici requisiti saper giocare a scopa e a briscola”. È successo a Cittadella, vicino Padova. La ragazza, riporta il Corriere del Veneto, ha avuto l’idea in seguito al lockdown imposto dalla pandemia. L’anziano vive con la moglie, ma a causa delle restrizioni recenti ha dovuto interrompere i rapporti con il mondo esterno alla sua famiglia. Con fatica però: la 25enne ricorda di averlo visto seduto fuori di casa intento a osservare la strada, come se sperasse di trovare un po’ di compagnia o qualcuno con cui parlare.

Le risposte all’appello di Ilaria non si sono fatte attendere. Oltre a una pioggia di like sono arrivati i commenti e inviti. Nei prossimi giorni, riporta la testata locale, nipote e nonno saranno ospiti di un vicino di casa per guardare la partita di calcio del Cittadella.

Con questo gesto la ragazza spera di poter essere di esempio per altre persone. E si augura, inoltre, che venga ripresa in considerazione l’ipotesi di aprire circoli o che siano incoraggiate occasioni d’incontro per le persone anziane.

In cerca di amici per il nonno su Facebook: “Si sente solo. Vuole qualcuno con cui giocare a carte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.