La serie di smartband realizzate da Xiaomi e chiamate Mi Band ha da sempre riscosso un grandissimo successo tra i consumatori grazie al design semplice, discreto, alle utili funzionalità ma soprattutto al prezzo contenuto.

Sembra che l’azienda stia già lavorando però anche ad un progetto più avanzato chiamato Mi Band X, la quale sarà caratterizzata da un display che ricopre l’intera superficie del fitness tracker.

L’indiscrezione pubblicata su Twitter dal profilo @EqualLeaks mostra una slide di una presentazione nella quale è nominata chiaramente (se siete in grado di leggere gli ideogrammi cinesi) la Xiaomi Mi Band X e alcuni dei punti principali che la distinguerebbero dai modelli precedenti oltre che dalla concorrenza.

La presunta futura smartband di Xiaomi sarebbe contraddistinta da un design sottile e leggero, da una chiusura magnetica ma soprattutto da un design con schermo pieghevole che ricopre il braccialetto intelligente a 360°.

Dalla descrizione Mi Band X sembrerebbe un prodotto in linea con il design di Nubia Alpha e Nubia Watch, presentati dal brand ZTE nel corso degli anni passati. Certamente Nubia Watch è stato un prodotto originale ed innovativo, tuttavia era tutto fuorché sottile e leggero, ma soprattutto non è stato recepito in maniera troppo positiva dagli utenti e dalla critica.

Da Xiaomi ci aspettiamo sicuramente qualcosa di più discreto ed economico, un prodotto in grado di essere degno (se così vogliamo dire) di appartenere alla famiglia delle Mi Band.

Al momento non sappiamo nient’altro al riguardo, non è conosciuta una data di presentazione ne tantomeno le specifiche tecniche o il probabile prezzo. Molto probabilmente la Mi Band X è ancora in fase di studio e definizione, dovrà ancora passare diverso tempo prima di vederla arrivare sul mercato.

Articolo Successivo

Telegram, nell’ultima beta sono comparse diverse novità interessanti

next