Sono ormai settimane che si rincorrono le voci sulla fine dell’amicizia tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi. I due, che si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip 5 ed erano diventati molto amici: ora, quello che è certo è che non si seguono più su Instagram (e di questi tempi, può essere considerata una “prova incriminante”). A rendere ancora più misterioso il tutto ci ha pensato Alba Parietti, mamma di Francesco Oppini. La showgirl ed opinionista torinese ha scritto sui social: “Un’amicizia che è potuta terminare non è mai stata sincera, se hai voluto bene a qualcuno non userai mai le sue confidenze, le sue cadute, le sue debolezze per fargli male e soprattutto per amore verso te stesso non lo permetterai agli altri. Farlo per affermare se stessi è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Perché ogni ferita che procuri a chi hai amato e ha avuto fiducia in te, la procuri alla tua speranza e al tuo amor proprio. Sarai, se lo farai solo più solo e più triste”.

Poi: “Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta, cioè il sostegno reciproco”. E ancora in un lungo post Instagram (riportato anche da Oppini) sembra far riferimento a qualcosa del passato che è emerso solamente adesso: “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle fresi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico. Nel frattempo sia il nostro linguaggio che la società in cu viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo”. Infine ha concluso: “Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti (vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione in favore della comunità LGBTQ+”.

Cosa sarà accaduto dunque? I motivi, mai confermati pubblicamente, potrebbero essere molteplici. Tra questi un video in cui Francesco Oppini ride della parole “Ricch*one“, fino ad un botta e risposta tra Zorzi e un amico del figlio di Alba Parietti che avrebbe scritto un post che ha scatenato la rabbia dell’ultimo vincitore del GFVIP. “Ma le leggi non le approvano Parlamento e Senato? Chiedo per un amico…”, si legge. Allora l’influencer milanese ha risposto al vetriolo con un tweet: “Se chiedi per un amico, il tuo amico può chiedere direttamente a me. Carissime cose a te e famiglia”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mara Venier scrive una lettera a Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: “Mi vengono in mente alcune parole…”

next
Articolo Successivo

Jennifer Lopez e Ben Affleck a bordo di uno yacht di 84 metri (viva l’amore ma addio buon gusto e rispetto per l’ambiente)

next