HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha oggi presentato tre nuovi smartphone e una nuova linea di auricolari. Tutti dispositivi che agevolano la vita tecnologica delle persone aiutandoli e supportandoli nell’arco delle loro frenetiche giornate.

I nuovi smartphone sono il Nokia XR20, Nokia C30 e il ritorno al passato con Nokia 6310. Gli auricolari appartengono al segmento Nokia Lifestyle con 4 nuove linee che la società nomina Go, Micro, Confort e Clarity.

Nokia XR20

Con il nuovo Nokia XR20, HMD vuole portare nelle mani degli utenti un prodotto che va oltre il consueto concetto di smartphone. Infatti è molto più resistente degli altri suoi concorrenti potendo rimanere un’ora sott’acqua senza subire danni, rimanendo intatto nel suo funzionamento anche a temperature molto calde in estate e molto rigide in inverno e potendo supportare cadute da 1,8 metri,

In questo ultimo caso, il nuovo smartphone della serie X, è dotato di un display protetto dal Corning Gorilla Glass Victus. Con questo vetro l’azienda Americana ha realizzato una delle protezioni più resistente di sempre.

Quanto appena detto è stato provato sul campo (nel vero senso della parola) da Roberto Carlos e Lisa Zimouche, rispettivamente una leggenda del calcio e una campionessa mondiale di freestyle. Come? Sottoponendolo ad una vera e propria tortura. Preso a calci (indovinate da chi), immerso in acqua ghiacciata e facendolo cadere su un campo di cemento e ghiaia.

Nokia XR20 viene fornito con 3 anni di garanzia, quattro anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza mensili e 3 anni per quanto riguarda il sistema operativo. Inoltre, se riuscirete ugualmente a rompere lo schermo, Nokia garantisce un sostituzione gratuita entro l’anno di acquisto.

Il reparto fotografico è affidato ancora una volta a Zeiss e per la qualità dell’audio ci pensa Space OZO. Sarà possibile ricaricarlo in maniera Wireless e dispone anche di un modem per usare la tecnologia 5G.

Nokia C30

HMD, con Nokia C30, raggiunge due nuovi primati: la batteria di capacità più elevata mai installata su uno smartphone Nokia e il display con diagonale più ampia, anche questo mai realizzato su uno smartphone by HMD. Il dispositivo infatti possiede un display da 6,82 pollici e una batteria da 6000 mAh, con l’azienda che afferma che è possibile raggiungere, con un utilizzo medio, anche 3 giorni di autonomia.

Nokia C30 è realizzato in policarbonato nella parte posteriore. Questo materiale conferisce durabilità nel tempo ed evita possibili e spiacevoli conseguenze in caso di urti.

Nokia 6310

Continua la linea di dispositivi Originals, ovvero dei telefoni cellulari del passato rivistati in chiave moderna. Questa volta HMD ha deciso di riprendere il glorioso Nokia 6310 aumentandone l’ergonomia, la dimensione dei pulsanti, il display e la batteria che dure settimane con una singola carica. Nokia 6310 sarà accompagnato da un’altra pietra miliare del passato: sarà infatti presente all’interno anche il famoso gioco Snake.

Inoltre viene dato un occhio di riguardo anche a chi potrebbe avere delle difficoltà nella lettura con i messaggi di testo che, grazie al software, possono essere ascoltati.

Nokia lifestyle accessori audio

HMD realizza una linea completamente nuova di accessori audio che offrono tanta autonomia, un suono ad alte prestazioni e un’ergonomia che rende comodo indossarle.

I nuovi accessori sono stati razionalizzati in linee diverse e sono così composte:

  • Go: prodotti di altissimo valore che offrono la massima qualità ai prezzi più bassi
    possibili;
  • Micro: pensata per chi è in cerca di un fattore forma compatto;
  • Comfort: studiata per chi desidera il massimo comfort;
  • Clarity: earbud top di gamma che integrano le ultime tecnologie.

Nei Nokia Clarity Earbuds Pro non manca la tecnologia di cancellazione dei rumori ambientali a doppio microfono ed anche la cancellazione attiva del rumore. Le funzioni combinate rendono confortevole l’ascolto della musica e l’utilizzo delle chiamate, anche in movimento.

Nokia XR20 è disponibile e preordinabile da Amazon nella configurazione 64GB di memoria interna con 4GB di RAM. I colori a disposizione sono Gray e Ultra Blue e il prezzo è di 499,99 euro. Inoltre, dopo tre settimane dall’uscita, sarà presente all’acquisto anche su Nokia.com.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

realme Flash, l’aggancio MagSafe in stile Apple arriva anche nel mondo Android

next
Articolo Successivo

Il falso green pass ha le gambe corte: ci vuole poco a scoprire un QRcode contraffatto

next