Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando per fornire agli utenti un maggior controllo sulle foto e sui video che condividono sull’app di messaggistica di proprietà di Facebook. L’azienda ha infatti recentemente presentato una nuova funzione ai beta tester iOS e Android che consente loro di inviare messaggi con foto e video che scompaiono dopo essere stati visualizzati.

Come riportato da WABetaInfo, la funzione, che era già stata rilasciata in una beta per Android a fine giugno ed ha raggiunto la beta di Android pochi giorni fa, consente agli utenti di inviare foto e video che scompariranno dalle chat di WhatsApp dopo essere stati visualizzati una volta. Una funzione dunque che sembra essere molto simile a quella offerta già da Instagram e Facebook Messenger, anche se Instagram consente ai mittenti di lasciare che i destinatari visualizzino nuovamente il contenuto prima che scompaia.

Inoltre, secondo WABetaInfo, l’app non impedirà ad altri di acquisire screenshot. Il contenuto scomparirà nella chat del mittente e nella chat del destinatario se è selezionata l’opzione Visualizza una volta. I mittenti saranno in grado di sapere se il loro contenuto è stato visualizzato nella chat grazie a un messaggio. Su Android la funzione era disponibile anche per le chat di gruppo.

Articolo Precedente

Final Fantasy Intergrade e episode intermission: ritorno a Midgar in grande stile

next