Allerta meteo a Milano, con forti temporali previsti e possibili trombe d’aria ad accompagnarli. L’allerta arancione – livello di pericolo di 3 su 4 – diramata dalla Protezione civile è scattata alle 14 di oggi, giovedì 8 luglio e continuerà fino alle 3 di venerdì 9 luglio, a causa delle violente piogge e del rischio idrogeologico.

Il maltempo interesserà il capoluogo e le zone limitrofe: fiumi Seveso e Lambro sono monitorati dagli addetti comunali e dagli uomini della Protezione civile. Secondo il meteo, le precipitazioni potrebbero intensificarsi verso sera, dalle ore 18 in poi alternando una tregua di qualche ora, prima di riprendere con la stessa intensità. Con una nota la Protezione civile ha fatto sapere che potrebbero verificarsi delle “trombe d’aria durante i passaggi delle celle temporalesche”. Già nel pomeriggio di ieri il maltempo aveva causato disagi sulle tratte ferroviarie Milano-Varese e Milano-Novara.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, 1.394 nuovi casi: l’incidenza sale allo 0,8%. I ricoverati con sintomi ancora in calo, stabili le terapie intensive. I morti sono 13

next