“Quando pensiamo alle scuole non bisogna pensare solo ai vaccini, e bisogna che il presidente Draghi prenda in mano questo problema e avvii un piano Marshall per scuole e trasporti. Al di là dell’appello giustissimo a far vaccinare tutte le popolazioni scolastiche, noi dobbiamo rendere le scuole sicure aumentando la capacità d’accoglienza, rivedere i sistemi di condizionamento e soprattutto intervenire sui trasporti, perché se facciamo in modo che lo strumento di mobilità sia insicuro saremo sempre punto e accapo”. Lo ha detto a Sky Tg24 Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani, ospite di ‘Buongiorno’.

Video Sky Tg24

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma, ragno sudamericano nel parcheggio di un supermercato. L’ipotesi degli esperti: “Arrivato con un carico di frutta esotica”

next
Articolo Successivo

Vendevano online prodotti che non esistevano, maxi-sequestro per oltre 72 milioni di euro

next