Una nuova edizione rimasterizzata di Ninja gaiden si affaccia al mercato, riportando sulle console di nuova generazione il Ninja di Tecmo a 10 anni dalla sua ultima apparizione. Una collezione che farà felici gli amanti dei giochi action più puri, quelli che richiedono tanta concentrazione e molto tempo per essere padroneggiati. Giochi d’altri tempi.

Il comparto grafico, forte della nuova tecnologia a disposizione presenta i tre giochi con la modalità a 4k e 60 fps, due aggiunte che per dei giochi veloci e adrenalinici come quelli della serie di Ninja Gaiden sono veramente ottimi. Purtroppo il solo 4k non è bastato ad ammorbidire lo scorrere del tempo, sopratutto nelle animazioni del primo titolo, che ricordiamo è uscito per la prima volta nel 2004.

Nonostante la mancanza di veri e propri bonus per questa edizione, segnaliamo che nella versione deluxe del codice è presente un artbook virtuale di settanta pagine e l’intera colonna sonora dei tre capitoli, per la bellezza di 180 tracce, decisamente una versione ricca per gli amanti della saga, un’epopea che sente il peso del tempo ma che comunque offre tanti stimoli a quei giocatori che cercano qualcosa di impegnativo che non porti per forza l’appellativo di “souls like”.

Articolo Precedente

TikTok elimina gli account di 7 milioni di minorenni

next
Articolo Successivo

Apple iPhone 11 Pro 128 GB, tutte le offerte del Web

next