Il produttore cinese di smartphone OPPO ha annunciato una nuova tecnologia di espansione della RAM per i suoi smartphone della serie Reno5. RAM+, questo il nome della soluzione, è sostanzialmente una funzione ausiliaria che consente agli utenti di convertire temporaneamente una piccola parte della memoria di sola lettura (ROM) del proprio smartphone in memoria virtuale ad accesso casuale (RAM), massimizzando così l’efficienza e le capacità di elaborazione del telefono. Insomma, è come aumentare virtualmente il quantitativo di RAM senza dover toccare nulla.

Progettato pensando alla semplicità e alla praticità, gli utenti possono così facilmente godere di un quantitativo di RAM fino a 7 GB con un solo clic nelle impostazioni dello smartphone, sperimentando così prestazioni ottimizzate attraverso la RAM allargata che supporta una maggiore capacità di elaborazione.

RAM+ garantisce un passaggio più fluido tra le app che vengono eseguite contemporaneamente in background. Inoltre, OPPO supporta tre livelli di regolazione in questa funzione, offrendo agli utenti la flessibilità di regolare temporaneamente le dimensioni della RAM in base alle proprie esigenze.

“Gli smartphone oggi sono un compagno costante nella nostra vita ultra connessa, utilizzati per tutto, dalla comunicazione e fotografia ai giochi intensi, ai social media e alla navigazione web. Ci si aspetta che affrontino modelli di utilizzo diversi in un’ampia gamma di consumatori e forniscano un’esperienza senza soluzione di continuità in ogni momento. Gli utenti si sentono facilmente frustrati quando il loro smartphone rallenta. RAM+ può alleviare il problema aumentando temporaneamente la RAM durante attività ad alto carico di dati come la condivisione di immagini o giochi, garantendo un funzionamento del sistema più fluido e stabile, supportando le capacità del telefono”, ha spiegato Tarek Zaki, Senior Product Manager di OPPO Medio Oriente e Africa.

La funzione di espansione RAM sarà presente nella sezione “Informazioni sul telefono” all’interno dell’app Impostazioni, dopo aver aggiornato il software all’ultima versione. Gli utenti devono semplicemente selezionare la quantità di RAM virtuale da aggiungere e riavviare il telefono per sperimentare una maggiore capacità di elaborazione dei dati. RAM+ sarà disponibile per OPPO Reno5 Series , OPPO A94, OPPO A74 da giugno 2021 a seguito di una notifica di aggiornamento software.

Articolo Precedente

Apple MacBook Pro 16 pollici, ecco le offerte più convenienti del Web

next