Instagram sta lavorando a una funzione simile a quella appena annunciata da Twitter, Super follows, che dovrebbe chiamarsi Storie esclusive.Stando a quanto riportato dai colleghi di TechCrunch, Instagram ha confermato di star lavorando alla funzione, anche se l’azienda ha rifiutato di condividere dettagli specifici sui suoi piani. Tuttavia il reverse engineer e leaker Alessandro Paluzzi ha potuto mostrare in anteprima come funzionerà la funzione, che sarà probabilmente disponibile solo per i creatori di contenuti.

Quando un utente interagisce con una Storia disponibile solo per gli abbonati, Instagram mostrerà un messaggio che dice “Solo i membri di questo utente possono vedere questa storia”. E quando il creator condivide la sua prima storia esclusiva in assoluto, Instagram mostrerà un messaggio che lo incoraggerà a salvarlo in evidenza per i suoi fan. Twitter Super Follows, ad esempio, sarà un abbonamento mensile che consente agli utenti di ottenere contenuti esclusivi, offerte e accesso alla community dei creatori dietro pagamento di un abbonamento mensile.

È ovvio che bisognerà attendere ancora per sapere quando Instagram deciderà di rivelare pubblicamente Storie esclusive e come gestirà il taglio del 30% di Apple. Twitter, d’altra parte, utilizzerà il sistema di pagamento di Apple con acquisti all’interno dell’iPhone. All’inizio di questo mese, Facebook ha criticato il taglio dell’App Store di Apple, affermando di star valutando il lancio di una piattaforma in cui i creatori potrebbero vedere quanto guadagna ciascuna azienda dagli utenti.

Articolo Precedente

Samsung, la S Pen continuerà ad esistere anche senza Galaxy Note

next
Articolo Successivo

Apple MacBook Pro 16 pollici, ecco le offerte più convenienti del Web

next