Razer è entrata nel mercato dei monitor da gaming solo nel 2019, ma il suo Raptor 27 si è distinto dalla massa per le sue specifiche di alto livello e alcuni dettagli unici, come i canali per la gestione dei cavi. La compagnia ha annunciato recentemente, dopo il nuovo Blade 14, anche una versione aggiornata del Raptor 27, la quale aumenta la velocità di refresh del pannello da 144 a 165 Hz.

Un altro, più piccolo, cambiamento riguarda la tecnologia Adaptive-Sync. Mentre il Raptor 27 originale offriva la compatibilità con G-Sync e aderiva allo standard FreeSync, la nuova versione passa a FreeSync Premium, che permette di gestire anche bassi frame rate. Razer si vanta anche del fatto che il Raptor 27 2021 sia il primo monitor certificato THX, avendo superato “oltre 400 test individuali per garantire che colore, tono e immagini vengano visualizzati come previsto dai loro creatori“. Proprio come il Raptor 27 del 2019, il modello 2021 si basa su un pannello IPS da 27 pollici a risoluzione 1440p che è stato progettato per coprire il 95% dello spazio colore DCI-P3 ed è certificato VESA DisplayHDR 400.

Il nuovo Raptor 27 eredita anche le stesse scelte di design che hanno reso l’originale così particolare. Ciò include il supporto in tessuto e alluminio completo di canali per la gestione dei cavi verdi sul retro con un’inclinazione di 90°. E, naturalmente, non sarebbe un monitor da gioco Razer senza un’adeguata illuminazione RGB.

Razer ha anche aggiornato Synapse per includere modalità di visualizzazione ottimali e per permettervi di impostare i vari parametri direttamente tramite il software e senza passare dall’OSD integrato nel monitor. Il nuovo Raptor 27 è ora disponibile per il pre-ordine al prezzo di 800 dollari. Inoltre, per 100$ potrete portarvi a casa un adattatore VESA per montare a parete, o su altri supporti, entrambi i modelli di Raptor.

Articolo Precedente

Leitz Phone 1, ufficiale il primo smartphone targato Leica

next
Articolo Successivo

Xiaomi, in futuro gli smartphone si ricaricheranno col suono?

next