Peugeot toglie i veli alla nuova 308 SW: lunga 4,64 metri e con un passo di 2,73 metri, offre una generosa abitabilità per passeggeri e bagagli. Il volume di carico oscilla fra 608 litri, con i sedili in posizione, e arriva a 1.634 litri con il divano posteriore completamente abbattuto. Il divano posteriore può essere diviso in tre sezioni (40/20/40) e dispone dei comandi di ribaltamento azionabili direttamente dal vano di carico, accessibile dal portellone posteriore motorizzato.

All’interno l’impostazione è la medesima della 308 hatchback, caratterizzata dal nuovo volante compatto dotato di comandi integrati, dal quadro strumenti digitale e tridimensionale con diagonale di 10” pollici. Medesima dimensione pure per il touchscreen ad alta definizione posto a centro plancia e dedicato al sistema di infotainment connesso. A proposito di connettività, quella della 308 beneficia di quattro prese Usb C, della funzione mirroring wireless e della possibilità di collegare contemporaneamente due telefoni tramite Bluetooth.

Ricco il corredo di ausili alla guida, fra cui spiccano l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (con il cambio automatico EAT8) e il Lane Keeping Assist, l’aiuto al mantenimento della vettura in carreggiata. Completano il tutto tre nuove funzioni: cambio di carreggiata semiautomatico, adattamento consigliato della velocità e adattamento della velocità in funzione del raggio di curvatura della strada che si sta percorrendo.

Fra le motorizzazioni, condivise con la 308 con carrozzeria compatta, ci sono quelle ibride plug-in (Hybrid 225 CV e-EAT8, Hybrid 180 CV e-EAT8), le tradizionali versioni alimentate a benzina (PureTech 110 CV e PureTech 130 CV, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti) e quelle turbodiesel (BlueHDi 130 CV con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 130 CV con cambio automatico EAT8).

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