Si amplia la gamma della Bmw Serie 4: dopo l’esordio di coupé e cabrio, è il turno della versione Gran Coupé, che riprende moltissimo di quanto già visto sull’elettrica i4. Lunga 4,78 metri (14,3 cm in più rispetto al modello attualmente a listino, di cui 4,6 cm guadagnati nel passo), la vettura condivide la piattaforma costruttiva e la meccanica con Serie 3 e 4 e punta forte sulla sportività coniugata alla praticità: rispetto alla Serie 4 Coupé, infatti, l’auto è più alta e può contare su un abitacolo a 5 posti veri. Il vano bagagli, accessibile dal cofano ad apertura elettrica, ha una capacità che varia da 470 a 1.290 litri, raggiungibili abbattendo gli schienali del divanetto posteriore, frazionati 20:40:20.

Per il resto l’impostazione stilistica, con la grande calandra frontale affiancata da gruppi ottici a led dal piglio accigliato, resta la medesima della Serie 4 a due porte. Ricetta confermata pure all’interno, dove spicca la strumentazione digitale con display da 12,3” e il panello da 10,25” dedicato all’infotelematica, gestibile tramite comandi touch, vocali e con quelli fisici presenti a livello del tunnel centrale, dietro il selettore del cambio.

Curato il corredo di sicurezza, che include l’assistente al mantenimento di corsia, la frenata automatica di d’emergenza e il cruise control adattativo. L’elenco delle motorizzazioni annovera unità a quattro e sei cilindri, con alimentazione benzina e diesel e potenze che vanno da 184 a 374 CV, in abbinamento alla trazione posteriore o integrale (successivamente arriverà la versione M, da 480 o 510 CV). Per tutte è di serie il cambio automatico a 8 rapporti. L’esordio nelle concessionarie italiane è programmato per il prossimo mese di novembre.

Articolo Precedente

Renault Mégane E-Tech Electric, ecco il crossover a batteria – FOTO

next
Articolo Successivo

Lexus NX 450h+, la nuova generazione del best seller di lusso sarà anche alla spina – FOTO

next