Will Cathcart, amministratore delegato di WhatsApp, ha confermato che l’azienda sta lavorando a una nuova funzione che consentirà di collegare più dispositivi a un unico account. Il sito di analisi del codice delle app in versione beta, WABetaInfo, ha infatti rivelato che sarà presto possibile in grado di sincronizzare il proprio account su quattro dispositivi. Inoltre starebbe arrivando anche il supporto agli iPad.

Attualmente è possibile utilizzare il proprio account WhatsApp su un solo dispositivo (il proprio smartphone con il numero registrato). Certo, WhatsApp ha una versione Web, ma lo smartphone deve essere connesso a Internet perché funzioni. La prossima funzionalità multi-dispositivo eliminerà invece del tutto questa necessità.

Telegram è una delle app che già adesso consente di sincronizzare tutti i propri messaggi su più dispositivi, ma non è crittografata end-to-end. L’imminente funzione di WhatsApp renderà facile per molte persone che si affidano all’app comunicare in piena sicurezza con i loro amici e familiari quando il loro smartphone si scarica.

Mark Zuckerberg ha anche ribadito che l’azienda porterà messaggi che scompariranno dopo una visualizzazione e la modalità effimera, in cui cioè tutte le conversazioni sotto un determinato thread scompariranno dopo un tempo prestabilito. Nessuno però al momento ha dichiarato quando queste funzionalità saranno disponibili.

Articolo Precedente

Apple iPhone 11 Pro, ecco dove trovarlo ai prezzi migliori del Web

next
Articolo Successivo

Huawei, ufficiali i nuovi tablet MatePad 11 e MatePad Pro con HarmonyOS al posto di Android

next