Al Trooping the Colour, le celebrazioni per il suo compleanno che si terranno il mese prossimo, non sarà sola. La regina Elisabetta è ancora in lutto ma stavolta apparirà accanto al cugino, il Duca del Kent, che già è stato presente alla stessa celebrazione come accompagnatore di sua maestà, nel 2013. Il motivo? Il principe Filippo era in ospedale per un’operazione. L’abbiamo vista sola molte volte, la più recente e drammatica al funerale dell’amato marito, Filippo, lo scorso aprile: composta ma visibilmente triste, sedeva sola in chiesa, di nero vestita e con lo sguardo velato di lacrime. Stavolta la regina, scrive il Sun, avrà un “+1”. E Sua Maestà ha deciso di ricominciare a prendere impegni ufficiali: vedrà il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, quando sarà in Gran Bretagna (in Cornovaglia, precisamente) per il G7, il mese prossimo, e incontrerà anche i primi ministri degli altri Paesi. Sempre secondo il Sun ad accompagnarla nel viaggio in Cornovaglia ci saranno Carlo, William e Kate.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crozza-Salvini chiede gesti rivoluzionari sui social: “Riapriamo, come è bello che mangiarsi una pizza alle 24 con il colon rilassato?”

next
Articolo Successivo

Lo sfogo di Raffaele Sollecito sui social: “Stanco dopo 15 anni di combattere contro i ‘giornalai’ che dicono falsità”

next