La carta per scrivere, solitamente, è bianca, è normale dunque che anche i word editor, i programmi per creare e modificare documenti digitali mostrino testo nero su uno sfondo bianco. La differenza fondamentale, e assolutamente non da sottovalutare, è però che la carta normalmente riflette la luce, mentre gli schermi emettono luce: molti utenti di smartphone per questo mostrano di preferire la possibilità di leggere testo bianco su uno sfondo nero.

Molti di loro quindi già da diverso tempo chiedono a Microsoft di abilitare la modalità scura nell’app Office per Android. Ebbene, il loro desiderio è stato finalmente esaudito ed ora è possibile visualizzare e modificare documenti di Word, Excel e PowerPoint senza che la luce intensa ci accechi.

L’aggiornamento è in distribuzione. Una volta aggiornata l’app, per attivare la modalità scura sarà sufficiente toccare l’icona Profilo nella scheda Home, quindi passare a Impostazioni e scegliere tra il tema chiaro e scuro. È inoltre possibile scegliere l’opzione predefinito sistema per fare in modo che Office corrisponda all’impostazione di sistema (ottima se impostata in base a una pianificazione). L’app Microsoft Office per iPhone e iPad aveva invece già da un po’ la modalità scura, così come Outlook sia per iOS che per Android.

Articolo Precedente

Apple AirPods 2, auricolari wireless in sconto sul Web

next
Articolo Successivo

HP, ecco i nuovi notebook e monitor dedicati al gaming

next