Le ottime Apple AirPods di seconda generazione sono tra i migliori auricolari wireless attualmente disponibili sul mercato, un acquisto perfetto per chiunque possieda un dispositivo mobile Apple. Oggi poi sono ancora più appetibili, grazie ad alcune offerte presenti sul Web. La migliore è quella su ePrice che propone gli auricolari a 157,55 euro anziché 229 euro. Per chi preferisce acquistare altrove invece c’è l’offerta Amazon, leggermente superiore per prezzo 179 euro invece di 229. Il modello in offerta in entrambi i casi invece è quello dotato di ricarica wireless. La ricarica avverrà dunque sia attraverso il tradizionale cavo Lightining, utilizzato anche per gli iPhone, che tramite l’uso di una base compatibile.

Rispetto al modello della generazione precedente, le AirPods 2 hanno una maggiore velocità di connessione, più autonomia e un rapporto diretto con l’assistente vocale Siri. Basta un comando vocale per attivare l’assistente virtuale e regolare il volume, oppure ottenere informazioni stradali e molto altro. Una sola ricarica assicura fino a 5 ore di ascolto e fino a 3 ore di conversazione. La custodia consente di incrementare queste soglie rispettivamente a 24 e 18 ore.

Il nuovo processore con cui sono equipaggiati gli auricolari incrementa inoltre le prestazioni, assicurando tra le altre cose una migliore esperienza audio durante le sessioni di gioco. La latenza, ovvero il tempo che intercorre fra quando il videogioco genera un suono e quando questo arriva alle orecchie del giocatore tramite le cuffie wireless, è ridotta al minimo. L’estetica invece è quella tradizionale. Le cuffiette infatti sono caratterizzate da un design a stelo.

Articolo Precedente

AverMedia annuncia Live Streamer Nexus e Mic 330, un mixer audio ed un microfono pensati per gli streamer e content creator

next
Articolo Successivo

Microsoft Office, la versione per Android si arricchisce della modalità scura

next