Motorola Edge è un interessante smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato, oggi ancora più appetibile grazie alle offerte del Web che ne abbassano il prezzo di circa 300 euro. In particolare l’offerta migliore è quella di Amazon, che propone lo smartphone con uno sconto del 53% che porta il prezzo da 699,99 a 326 euro, con un risparmio di 373 euro. Su Unieuro il prezzo è solo di poco più elevato, 329 euro, mentre Euronics propone lo smartphone a 400 euro, un costo più elevato, ma sempre abbastanza inferiore all’originale.

Esteticamente, come ci dice già il nome, il Motorola Edge presenta un frontale dominato dal display curvo, che si estende cioè sui due lati lunghi con una curvatura avvolgente. La scocca misura 16.16 x 7.11 x 0.93 cm, con un peso di 203 grammi: uno smartphone importante, senza dubbio, anche nelle dimensioni. Notevoli le caratteristiche del display, un pannello OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh di 90 Hz per transizioni sempre fluide e supporto alla tecnologia HDR10+, come i migliori televisori di ultima generazione.

All’interno troviamo una piattaforma hardware all’altezza, con processore Qualcomm Snapdragon 765 abbinato a 6 GB di RAM e a 128 GB di memoria interna, ovviamente sempre espandibile tramite schede microSD, oltre a una generosa batteria da 4500 mAh, indispensabile per sostenere il display e l’hardware in dotazione.

Chiudiamo infine col comparto fotografico, formato da una fotocamera principale da 64 Mpixel, un teleobiettivo da 16 Mpixel e un macro da 8 Mpixel, a cui è abbinata poi una fotocamera frontale da 25 Mpixel. Moduli 5G, Bluetooth, WiFi, NFC e GPS completano poi la ricca dotazione.

Articolo Successivo

Google Chrome, il web browser ora può cambiare le password compromesse per noi

next