MatePad T10S è un tablet di fascia media di Huawei, pensato principalmente per l’intrattenimento e il tempo libero, grazie alla presenza di un impianto audio a doppio speaker firmato Harman Kardon, con supporto al suono surround 3D a 6.1 canali, che dovrebbe assicurare un’esperienza di ascolto senza compromessi. Oggi lo trovate in offerta su diversi shop. Su Amazon la versione da 64 GB ha un prezzo di 159,99 euro anziché 229,90. Chi vuole acquistare altrove può prendere lo stesso modello su MediaWorld a un prezzo leggermente superiore, pari a 199,99, anche se in realtà stiamo parlando della variante con modulo 4G LTE, che normalmente costa 279,99 euro. Se invece ci si accontenta del modello da 32 GB, su Unieuro lo si può trovare a 129,99 euro.

Per quanto riguarda la dotazione MatePad T10S offre un display da 10,1 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, di tipo IPS LCD, Con tecnologia Eye Comfort certificata dal prestigioso istituto TÜV Rheinland e atta a ridurre la luce blu nociva, in modo da offrire un miglior comfort per gli occhi per l’uso quotidiano. Sotto la scocca invece troviamo un processore octa-core Kirin 710A, affiancato da 3 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna dedicata allo storage, mentre la batteria da 7250 mAh dovrebbe assicurare un’ottima autonomia.

La dotazione è poi completata da un comparto fotografico che comprende una fotocamera da 5 Megapixel sul retro e una da 2 Megapixel sul frontale, e moduli WiFi e Bluetooth. Da ricordare infine che il tablet arriva con a bordo Android 10 con interfaccia proprietaria EMUI 10.1 in versione AOSP; ossia provo delle app e dei servizi Google, a causa del noto ban degli Stati Uniti. Sono presenti comunque i cosiddetti HMS (Huawei Mobile Services) e l’AppGallery proprietaria, che comunque offre tutte le principali app di terze parti più diffuse su Android.

Articolo Precedente

Windows 10, l’ultimo aggiornamento blocca il PC. Fortunatamente c’è il fix

next
Articolo Successivo

TikTok diventa strumento per cercare lavoro della Generazione Z

next