Instagram ha da poco annunciato la possibilità per gli utenti di aggiungere pronomi al proprio profilo, una funzione a lungo richiesta dagli utenti e già disponibile su molte altre piattaforme social, tra cui la stessa Facebook e che rappresenta al tempo stesso un modo più semplice per gli utenti di esprimere se stessi attraverso un genere di riferimento e per i follower di rivolgersi a qualcuno attraverso il o i pronomi di genere selezionati, senza paura di commettere una gaffe, promuovendo anzi il rispetto per l’identità di genere di ciascuno.

Al momento Instagram ha reso disponibile questo nuovo campo del profilo soltanto in alcuni Paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia), ma in futuro l’intenzione è ovviamente quella di rendere disponibile la funzione in tutto il mondo.

Con questa funzione è possibile aggiungere fino a quattro pronomi al proprio profilo Instagram, scegliendo anche se saranno visualizzabili esclusivamente dai follower o pubblicamente. Il social network inoltre ha affermato che gli utenti minori di 18 anni saranno in grado di mostrare i loro pronomi solo ai loro follower.

Va comunque notato che l’utente non può aggiungere liberamente i pronomi, ma può inserirne al massimo quattro, in un campo apposito, selezionando tra quelli che l’app stessa mette a disposizione. Sarà comuqnue possibile sceglierne anche misti. I pronomi potranno essere inseriti recandosi su Profilo e cliccando poi su Modifica profilo.

Articolo Precedente

Huawei Watch GT2, dove trovare al miglior prezzo questo smartwatch dalla grande autonomia

next
Articolo Successivo

realme 8 5G, recensione. Smartphone di fascia media che non promette miracoli ma non delude

next