Se siete interessati all’acquisto del vostro primo fitness tracker e cercate una soluzione completa ma economica, potreste rivolgervi allo Huawei Band 4 Pro, un dispositivo ragionevolmente completo ma economico, ancora più appetibile grazie ad alcune offerte sul Web.

Su Amazon ad esempio lo troviamo a 49,90 euro anziché 79,90 euro, grazie a uno sconto del 38%. Per chi preferisce acquistare altrove invece si trova a un prezzo di poco superiore su MediaWorld, dov’è proposto a 55,99 euro. Chi vuole la più esclusiva colorazione rossa, spendendo un po’ di più, può rivolgersi invece a Euronics, dove la smartband è proposta a 72,90 euro.

Dotato di un’estetica gradevole e minimale ha nel display AMOLED da 0,95 pollici di diagonale il suo principale punto di forza, essendo questo tipo di pannelli facilmente leggibili anche all’aperto e quindi particolarmente indicati per chi ama svolgere attività sportive. Le funzionalità del fitness tracker sono comunque assai complete. Troviamo infatti anzitutto il monitoraggio del battito cardiaco e quello del sonno, grazie ai dispositivi ottici professionali, ai chip di elaborazione e all’algoritmo AI.

Quattro sono invece i tipi di allenamento: corsa, ciclismo, rowing machine e nuoto (Band 4 Pro infatti è impermeabile fino a 50 metri di profondità). Il device è in grado di tenere traccia di tantissimi dati per ciascuna attività, come ad esempio battito cardiaco, distanze percorse, calorie bruciate e, per il nuoto, anche velocità, numero di bracciate, tipo di bracciate e SWOLF. Grazie inoltre all’algoritmo ideato da FIRSTBEAT, sarà anche possibile ricevere assistenza sportiva professionale basata sui dati del battito cardiaco, VO2max e tempi di recupero e effetti dell’allenamento.

Il dispositivo infine è dotato di GPS, con supporto alla funzione trova telefono e Bluetooth per la connessione allo smartphone e consente dunque di visualizzare anche notifiche, messaggi e chiamate e di controllare riproduzione musicale e funzioni fotografiche dello smartphone con un solo tocco.

Articolo Precedente

Instagram, attenzione alla Storia che può bloccarvi l’iPhone

next
Articolo Successivo

Samsung, con Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 sarà un agosto di smartphone pieghevoli

next