Gli auricolari wireless in-ear Huawei FreeBuds 3 hanno come caratteristica principale la cancellazione intelligente del rumore, una funzione non molto diffusa su cuffie di questa fascia di prezzo. La possibilità di utilizzarle sia con dispositivi Android che Apple le rendono particolarmente appetibili, specie se in offerta.

Non sono molti gli auricolari in-ear wireless che offrono la cancellazione intelligente del rumore nella fascia di prezzo inferiore ai 200 euro. Se poi questo prezzo è inferiore ai 100 euro allora diventa un’occasione da non perdere. Su Amazon ad esempio le Huawei FreeBuds 3 nere sono proposte a 86,63 euro anziché 179 grazie a uno sconto del 52%, sono compatibili sia con i dispositivi Android che con quelli Apple. Le preferite bianche? Da Euronics le trovate a 99,90 euro. Per chi infine vuol spendere meno ci sono le più economiche ma sempre complete FreeBuds 3i su Mediaworld, a 69,99 euro. Si tratta sempre di cuffie wireless con soppressione attiva del rumore, ma con un design più tradizionale e qualche caratteristica di livello ovviamente leggermente inferiore alle FreeBuds 3, come ad esempio nel caso dei driver da 10 anziché 14 mm.

Caratterizzate da un design a stelo molto simile a quello delle rivali Apple AirPods, le cuffie Huawei integrano il chipset Huawei Kirin A1, che offre diversi vantaggi tra cui una connessione Bluetooth rapida e stabile e appunto una funzione di cancellazione attiva del rumore in tempo reale, cancellando il rumore di fondo in modo dinamico, adattando cioè le frequenze per la soppressione a quelle dei rumori, sempre diversi, provenienti dall’esterno. Una coppia di driver da 14 mm ad alta precisione e sensibilità, abbinati a una soluzione bass reflex, garantiscono invece un’elevata qualità della riproduzione audio.

Per quanto riguarda il Bluetooth, la sinergia tra il chipset, l’antenna e l’encoder ottimizzato garantiscono una connessione stabile e un’elevata capacità di resistere a eventuali interferenze. Il sistema di trasmissione sincrona a doppio canale inoltre garantisce anche un audio immersivo e sempre sincronizzato.

Articolo Precedente

Google Chrome sempre più sicuro, ora sa difendersi anche da alcuni attacchi informatici

next