Il prossimo importante aggiornamento di Windows 10 arriverà davvero molto presto, è stato finalmente confermato direttamente da Microsoft. Quali sono le novità che troveremo in Windows 10 21H1? Quando sarà disponibile al download il nuovo update?

Windows 10 21H1 sarà anche conosciuto con il nome di May 2021 Update e arriverà, sorpresa sorpresa, entro la fine di maggio! A confermarlo è stata proprio Microsoft la quale ha scritto un post sul proprio blog per sottolineare i cambiamenti che ci dobbiamo aspettare nel sistema operativo e le modalità con cui verrà rilasciato.

La prossima versione di Windows 10 sarà un aggiornamento minore, con davvero poche aggiunte significative per gli utenti comuni e con i cambiamenti più importanti che saranno riservati alla release successiva, ovvero Windows 10 21H2. Tra le novità della prossima versione troviamo:

  • Supporto multicamera di Windows Hello per impostare come predefinita la fotocamera esterna quando sono presenti sia la fotocamera esterna che quella interna di Windows Hello
  • Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, compresa l’ottimizzazione dei tempi dello scenario di apertura dei documenti
  • Windows Management Instrumentation (WMI) Group Policy Service (GPSVC) migliora le prestazioni di aggiornamento per supportare gli scenari di lavoro remoto

Microsoft sta anche introducendo in Windows 10 un nuovo widget della taskbar chiamato “notizie e interessi” che arriverà entro fine primavera, tuttavia questa funzione verrà portata anche su tutte le versioni di Windows 10 precedenti fino alla 1909. Quindi, anche se deciderete di non aggiornare alla 21H1, otterrete lo stesso la nuova funzionalità della Taskbar. Detto questo, l’aggiornamento alla versione 21H1 dovrebbe accelerare l’accesso alla nuova funzione.

Gli utenti Windows Insider possono scaricare la versione finale di Windows 10 21H1 già ora e comincerà a essere distribuita agli utenti tramite Windows Update come un aggiornamento opzionale nelle prossime settimane.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Samsung, il prossimo smartphone top gamma Galaxy S22 potrebbe avere fotocamera da 200 Mpixel e super zoom

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy Note 20 5G in offerta su Amazon con 431 euro di sconto

next