Dopo aver annunciato lo scorso mese piani per unificare la base di codice del web browser Edge su più piattaforme, Microsoft ha rilasciato una nuova build Edge Canary per gli utenti Android (91.0.858.0) che introduce diverse novità, tra cui una nuova interfaccia utente, alcune funzionalità come la modalità di lettura, layout dei menu e altro ancora.

È possibile scaricare la nuova versione di Edge Canary seguendo il link del Play Store qui sotto e provare una serie di funzionalità sperimentali andando a edge://flags. Bisogna però tenere presente che, siccome si tratta di una versione di sviluppo, potrebbe essere possibile riscontrare bug e altri problemi di stabilità. Per fortuna è possibile installare sullo stesso dispositivo sia la versione Canary che quella stabile, in modo da poter tornare rapidamente alla versione stabile se dovessero verificarsi problemi.

La nuova versione di Microsoft Edge Canary per Android arriva appena un giorno dopo che l’azienda ha implementato una nuova modalità Kids sulla versione desktop del browser. La modalità Bambini è progettata per aiutare i genitori a fornire un’esperienza di navigazione sicura per i giovani utenti whitelist una piccola selezione di siti Web.

La modalità include due opzioni: una per gli utenti di età compresa tra 5 e 8 anni che offre un’esperienza di navigazione semplificata e l’altra per gli utenti di età compresa tra 9 e 12 anni che offre articoli e notizie adatti ai bambini su argomenti come animali, scienza, etc.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Samsung Galaxy A31, smartphone economico in offerta su Amazon con sconto del 33%

next
Articolo Successivo

realme 8 e realme 8 5G, smartphone economici con specifiche interessanti

next