Con oltre due miliardi di utenti nel mondo è normale che una piattaforma social come Facebook abbia più di un interesse nel settore del “dating”, gli appuntamenti che consentono agli utenti single di entrare in contatto tra loro. Non a caso infatti già da due anni esiste Facebook Dating, ovvero l’app dedicata proprio a organizzare questi incontri sulla base delle proprie reti di contatti.

Il mondo però, si sa, corre veloce, e così anche per gli incontri il tempo da dedicare non è molto e allora ecco che Facebook ha deciso di lanciare un secondo sito, questa volta dedicato in particolare allo speed dating, ovvero gli incontri in cui si ha pochissimo tempo per convincere l’altro di essere il partner ideale, ma con una novità: sarà completamente basato sui video.

Quando infatti tutti lavorano da casa e le riunioni da remoto sono diventati la nuova normalità, un’app di incontri che si basa sul video acquista particolare senso. Il nome del sito è Sparked ed è nato da un’idea della divisione skunkworks di Facebook, ovvero il team NPE (New Product Experimentation) che si occupa di sviluppare prodotti potenzialmente innovativi. Sparked si basa su appuntamenti di 4 minuti, con la possibilità per gli utenti di organizzare poi un secondo appuntamento più lungo con qualcuno che eventualmente è riuscito a catturarne l’attenzione.

L’unica controindicazione, al momento, è che Sparked è disponibile solo in versione Web, accessibile quindi tramite browser, mentre non esiste una versione iOS o Android del servizio.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Xiaomi Redmi Note 9s, smartphone in offerta su Amazon con sconto del 41%

next
Articolo Successivo

Fitbit Luxe, fitness tracker che si prende cura di noi con eleganza

next