La Mercedes di Lewis Hamilton partirà dalla pole position nel Gp dell’Emilia Romagna ad Imola. Il campione del mondo ha chiuso con il tempo di 1.14.411 davanti alle Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen. Per l’inglese è la 99esima pole in carriera sul 30esimo circuito diverso.

Quarto posto in griglia per la Ferrari di Charles Leclerc, seguito da Pierre Gasly e Daniel Ricciardo. Settimo posto per Lando Norris dopo che gli è stato cancellato dai commissari di gara il secondo tempo. Ottavo crono per l’altra Mercedes di Valterri Bottas, nono Esteban Ocon e chiude la Top ten Lance Stroll.

Saranno questi i primi dieci in griglia sul circuito emiliano, dove il Gran Premio scatterà alle 15 di domenica. La gara nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà trasmessa in diretta da Sky e in chiaro da Tv8 in diretta. Sulla piattaforma satellitare sarà visibile su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili