Come sappiamo LG ha da poco annunciato di voler uscire dal mercato degli smartphone, notizia che ha sollevato più di una preoccupazione tra quanti hanno acquistato da poco un dispositivo del produttore coreano. Fortunatamente LG ha già fatto sapere che garantirà tre anni di aggiornamenti ad Android per alcuni smartphone. Ora però l’azienda ha rivelato molti più dettagli, come la roadmap per gli aggiornamenti ad Android 11 e quali telefoni riceveranno Android 12 e Android 13.

In particolare LG Germania ha pubblicato la roadmap di Android 11 sul suo sito Web, con aggiornamenti che si estendono fino al quarto trimestre del 2021 per molti telefoni. Questa comunque è la tempistica per la Germania, quindi è del tutto possibile che vedremo discrepanze in altri mercati.

Il sito web coreano di LG ha invece rivelato il nome di altri modelli che riceveranno Android 11, anche se senza date di implementazione previste, tra cui gli smartphone V50, V50S, Q31, Q51, Q52, Q61, Q70, Q92 e Q9 One. Il sito web coreano ha inoltre fatto un ulteriore passo avanti, rivelando quali dispositivi riceveranno anche Android 12 e Android 13. LG Wing, Velvet, Velvet LTE, V50, G8, Q31, Q52 e Q92.

LG comunque non ha esattamente una buona fama per quanto riguarda la distribuzione degli aggiornamenti (cosa tra l’altro che negli anni ha inciso negativamente proprio sulla percezione del brand da parte di molti consumatori), per cui non è detto che tali tempistiche o tali modelli saranno rispettati su tutti i mercati internazionali.

Articolo Precedente

Huawei Watch GT2, smartwatch dalla grande autonomia su Amazon con sconto del 57%

next
Articolo Successivo

Oppo Enco X, recensione. Auricolari in-ear true wireless

next