Lenovo ha finalmente svelato il suo nuovo smartphone da gaming, il Legion Phone Duel 2. Con un design davvero unico, un sistema di raffreddamento innovativo e tantissime funzioni dedicate al gaming, lo smartphone Lenovo punta a soddisfare le esigenze degli utenti più estremi ad un prezzo davvero interessante.

Il design è forse ciò che più salta all’occhio di Lenovo Legion Phone Duel 2. Lo smartphone è indubbiamente pensato per essere utilizzato in orizzontale e per essere incredibilmente confortevole durante l’utilizzo prolungato in questa posizione. Le componenti interne sono disposte secondo quella che l’azienda chiama Advanced Technology Architecture di seconda generazione (ATA 2.0) per bilanciare il peso e spostare le zone più calde del dispositivo lontano dalle mani degli utenti.

A mantenere a bada i bollenti spiriti di questo potente smartphone dedicato ai videogiocatori ci pensano una camera di vapore dalla dimensione aumentata ed il sistema Twin Turbo-Fan. Quest’ultimo è composto da due ventole che spostano l’aria calda all’esterno del dispositivo per un raffreddamento più efficace anche durante le lunghe sessioni di gioco.

A bordo non poteva ovviamente mancare l’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 888 5G, un quantitativo di RAM incredibile e delle veloci memorie interne per lo storage. Il sistema di feedback aptico Dual HaptiX garantisce agli utenti un tipo di risposta molto simile a quello dei classici controller da console. I comandi touch Octa-Trigger integrati nella cornice e nella scocca dello smartphone sbloccheranno nuove pratiche modalità di gioco.

Il display è un AMOLED da 6,96 pollici con refresh rate di 144Hz e campionamento del tocco a ben 720Hz! Il pannello supporta ovviamente HDR10+ e ha una risoluzione di 2460×1080 pixel. Molta enfasi è stata inoltre posta sulla fotocamera popup da 44 Mpixel posizionata su un lato in modo da permettere un utilizzo in stile webcam durante lo streaming.

La doppia batteria interna ha una capacità totale di 5500 mAh ed è in grado di ricaricarsi ad un massimo di 90W tramite le due porte USB Tipo-C del Lenovo Legion Phone Duel 2.

Legion Phone Duel 2 sarà disponibile entro fine aprile al costo di 799 euro per l’allestimento da 12GB/256GB, mentre per quello intermedio da 16 GB/512 GB saranno necessari 899 euro, che saliranno a 999 per la variante con dock di ricarica incluso nella confezione.

Articolo Successivo

ASUS mini PC SFF e UCFF, tanta potenza in uno spazio ridotto

next