Nel recente evento in cui ha presentato gli smartphone della famiglia Mi 11, Xiaomi ha introdotto anche una smart band e un proiettore, rispettivamente denominati Mi Band 6 e Mi Smart Projector 2 Pro. La prima sfoggia un ampio Display AMOLED Touch da 1,56 pollici con una densità di pixel di 326 ppi e un’ampiezza di circa il 50% in più rispetto alla precedente versione. Mi Smart Band 6 raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance.

La smartband offre anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.

Mi Smart Band 6 consente la misurazione SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno, compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme. Mi Smart Band 6 promette 14 giorni di autonomia e offre un sistema di ricarica magnetica clip-on/clip-off per la ricarica rapida.

Grazie anche alla sua certificazione per la resistenza all’acqua fino a 50 metri, Mi Smart Band 6 può essere indossata mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia. In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo.

Mi Smart Projector 2 Pro, invece, porta nuove emozioni cinematografiche nelle case degli utenti. Offre una qualità video FHD 1920 x 1080 pixel, una luminosità fino a 1300 ANSI lumen e un supporto HDR10. Il proiettore dispone di altoparlanti integrati da 10W che supportando la decodifica DTS-HD e Dolby Audio.

Per risparmiare all’utente il fastidioso lavoro di posizionamento dello schermo, il dispositivo supporta la correzione trapezoidale omni-direzionale, provvedendo all’allineamento automatico delle dimensioni dello schermo e formando un rettangolo perfetto sulla parete da qualsiasi direzione entro i 40°. È basato sul sistema operativo certificato Android TV e compatibile con Chromecast e Google Assistant. Mi Smart Projector 2 Pro, grazie al comando vocale integrato, si trasforma in un reale hub domestico intelligente.

Mi Smart Projector Pro 2 sarà disponibile a partire da maggio presso Mi Store Italia e su Amazon al prezzo di 999,99 euro. Eventuali promozioni saranno comunicate contestualmente all’arrivo sul mercato.

Articolo Successivo

LG, ormai imminente l’addio al settore degli smartphone?

next