Dopo oltre un anno dal lancio della famiglia Galaxy S20, Samsung pensa a riproporre un modello che potrebbe avere un suo perché nel mercato attuale: il Galaxy S20 Lite FE. L’ultimo smartphone della famiglia ad aver raggiunto il mercato è il Galaxy S20 FE che ha portato con sè un design leggermente diverso rispetto a quello degli altri modelli della gamma, soprattutto per quanto riguarda il lato posteriore, più simile a quello che contraddistingue la linea Galaxy Note 20.

Ora, stando ai rumor insistenti che girano in rete parerebbe essere arrivato il turno del Galaxy S20 Lite FE (nome ancora non confermato), che potrebbe essere una new entry interessante nel portafoglio prodotti della società sud coreana. Le indiscrezioni riportano che sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 865 ma senza un modem che fornisce la connessione 5G.

Prodotto interessante perché dovrebbe essere più piccolo della stragrande maggioranza di smartphone che arrivano oggi sul mercato, con un display dalla diagonale inferiore ai 6,5 pollici. Per le configurazioni si ricalcano le solite: minimo 128 GB per quanto riguarda lo spazio di storage dei dati e minimo 6 GB di RAM.

Anche il comparto batteria dovrebbe rimanere invariato mentre quello multimediale potrebbe essere dotato di tripla fotocamera, che sarà molto simile a quella del Galaxy S20 FE per estetica ma con sensori diversi.

Inoltre dovrebbe mantenere l’impermeabilità IP68 ed avere uno speaker stereo equalizzato con Dolby Atmos. Per quanto riguarda la questione ricarica rapida, potrebbe esserci un sistema di ricarica che supererà i 25 W e il sistema operativo sarà Android 11 al day one.

Non abbiamo dettagli di quando arriverà ma i rumor insistono che questo momento arriverà molto presto e pensiamo che arriverà anche nel nostro paese. Gli smartphone compatti sono sempre meno sul mercato, se Galaxy S20 Lite FE arriverà si ritaglierà sicuramente la sua fetta.

Articolo Precedente

Xiaomi, ecco la base di ricarica wireless che Apple non è mai riuscita a realizzare

next
Articolo Successivo

Apple MacBook Pro 16 pollici, su Amazon con sconto di 200 euro

next