Google ha annunciato diverse nuove funzionalità in arrivo sull’applicazione Google Maps. Tra queste, una delle caratteristiche più interessanti riguarda la possibilità di aiutare gli utenti a orientarsi all’interno di spazi chiusi, come ad esempio aeroporti, centri commerciali e stazioni ferroviarie, utilizzando la realtà aumentata.

La nuova funzione di Google Maps, chiamata Live View AR, sovrappone infatti le guide digitali al mondo reale, al fine di fornire indicazioni stradali mentre osserviamo ciò che ci sta attorno attraverso il display dello smartphone. Quindi, se ci si trova in un aeroporto, cercheremo i nostri punti di interesse su Google Maps e i marcatori ci guideranno con frecce e altri indicatori digitali alla nostra meta.

La funzione Live View è stata lanciata per la prima volta per Android e iPhone nel 2019, ma inizialmente era limitata all’aperto. È possibile accedere alla funzione cercando qualcosa in Google Maps sul telefono, toccando “Indicazioni stradali” e quindi, quando disponibile, toccando l’opzione “Live View” accanto a “Start”.

Questa nuova funzione chiamata Live View AR sarà inizialmente disponibile in alcuni centri commerciali di Chicago, Long Island, New York, Los Angeles, Newark, New Jersey, San Francisco, San Jose e Seattle, ma nei prossimi mesi il servizio sarà esteso anche ad aeroporti, centri commerciali e stazioni di transito a Tokyo e Zurigo, per poi espandersi sempre più nei mesi successivi.

L’azienda ha spiegato infine di voler implementare altre funzionalità in un aggiornamento a Google Maps nei prossimi mesi, tra cui informazioni sulla qualità dell’aria, integrazione con negozi di alimentari per il ritiro a bordo strada e un’opzione per selezionare il percorso più ecologico durante la guida.

Articolo Precedente

Huawei MatePad T10 S, tablet 10 pollici in offerta su Amazon con sconto del 30%

next
Articolo Successivo

EIZO FlexScan EV2795, recensione. Monitor perfetto per il lavoro

next