Televisione

Amanda Lear senza freni: “Questo microfono mi è entrato nel seder*… Inizio ad avere sonno”

Ospite di Canzone Segreta, lo show di RaiUno condotto da Serena Rossi, è stata proprio lei il vero show: Queen Lear, sempre imbattibile ha ridestato la serata da un certo torpore

di F. Q.

Canzone Segreta, il programma del venerdì sera di RaiUno condotto da Serena Rossi, fa desiderare che la tendenza a comprare format esteri abbia presto una fine e tornino le idee, le nostre idee. Tra gli ospiti della puntata del 26 marzo, Amanda Lear. Icona intramontabile, Amanda ha regalato al pubblico diverse chicche, volontarie o meno. Peccato sia stata lasciata per il gran finale e qualcuno potrebbe essersi addormentato prima.

Amanda inizia con una battuta sul format, che prevede “la sorpresa” con persone e canzoni che non ti aspetti: “Di solito in questi giochi fanno venire proprio chi non avresti mai più voluto vedere in tutta la vita“. Zan zan. E così Amanda si siede nella poltrona bianca, “centro della scena”, per attendere cosa dovrà vedere. Nell’attesa però bofonchia: “Che caldo! Ma è un buio… Non vedo niente. C’è questo microfono… Mi è entrato nel sedere“. La gente a casa, c’è da scommetterci, ride, e non è poco. Amanda è lo show. “Amanda sei emozionata?”, grida Serena Rossi da dietro le quinte, mentre lo studio è buio in attesa della sorpresa. “Mah… Veramente comincio ad avere un po’ di sonno”. Qualcuno urla “Amanda sei favolosa”, e ha ragione. Alla fine tutto inizia: il grande Pippo Baudo, Francesco Monte, Mario Ermito e Sergio Muniz che cantano per lei, alcuni abiti indossati da Amanda… Niente a che vedere con l’ingresso in studio della Queen Lear.

Amanda Lear senza freni: “Questo microfono mi è entrato nel seder*… Inizio ad avere sonno”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.