Su Amazon oggi è in offerta l’iPhone SE da 128 GB, il modello più economico del colosso californiano. Grazie allo sconto del 9% questo modello costa ora 499 euro invece di 549. Parliamo di uno smartphone assai recente, una sorta di iPhone 11 “economico”, di cui però mantiene sostanzialmente tutto tranne il display.

Quest’ultimo infatti non è di tipo OLED ma di tipo IPS con diagonale di 4,7 pollici e risoluzione pari a 1334 x 750 pixel, che produce una buona densità, pari a 326 PPI. Sulla parte frontale fa poi ritorno il pulsante Home con Touch ID come sistema di autenticazione, soluzione ormai abbandonata da Apple già da tempo, ma molto gradita ai consumatori.

Per quanto riguarda il comparto fotografico se frontalmente troviamo una fotocamera da 7 Mpixel f/2.2, sul retro trova posto un singolo sensore da 12 Megapixel f/1.8 con zoom digitale 5X, in pratica la stessa soluzione presente sugli iPhone Xr. Porta Lightning e moduli Bluetooth 5.0, Wi‑Fi 6 802.11ax, GPS/A-GLONASS/BDS, NFC e dual SIM con eSIM completano poi la ricchissima dotazione.

Il sistema operativo è ovviamente iOS 13. Il dispositivo gode inoltre della certificazione IP67 che lo rende resistente all’acqua fino a un 1 metro di profondità per 30 minuti. La piattaforma hardware invece comprende il potente processore octa-core A13 Bionic, abbinato a 3 GB di RAM e 128 GB di spazio dedicato allo storage.

I moduli WiFi, Bluetooth, NFC e GPS con supporto alle reti A-GPS/GLONASS/Galileo/QZSS e la batteria da 1821 mAh infine dovrebbe garantire una maggior autonomia rispetto agli iPhone della precedente generazione.

Articolo Precedente

I prossimi gaming notebook ultrasottili potranno avere finalmente una tastiera meccanica

next
Articolo Successivo

Google e Microsoft alleate per web browser migliori

next