Clubhouse è indubbiamente il fenomeno del momento, un’app come saprete basata su conversazioni audio, che sta conoscendo un successo enorme. Unico problema? Al momento è disponibile solo per iOS. I milioni di utenti Android quindi dovranno pazientare ancora un po’, mentre il client viene sviluppato. Ma per i più impazienti da oggi c’è un’alternativa, House Club. Non è un’app ufficiale ovviamente, ma essendo basata sul codice sorgente originale, non dovrebbe presentare particolari problemi. Insomma, sostanzialmente si tratta di un porting non ufficiale ma comunque autorizzato.

Installare l’pp è assai semplice: lo sviluppatore ha infatti reso disponibile House Club gratuitamente su GitHub, sottoforma di file APK, un comodo eseguibile per Android. Per utilizzarlo dunque sarà sufficiente scaricare il file sullo smartphone, eseguirlo e fornire le autorizzazioni richieste.

Terminata questa semplice procedura House Club sarà pronto per essere eseguito. L’utente non dovrà far altro che avviarlo e inserire il numero telefonico, attivando così l’account. Attenzione però perché anche se non si tratta dell’app ufficiale sarà comunque necessario preventivamente essere stati invitati da qualcuno che ha già Clubhouse. L’app infatti funziona a inviti almeno per il momento e questo funzionamento non viene stravolto dall’utilizzo di un’app non ufficiale. L’interfaccia è molto simile a quella dell’app per iOS ma restano ovviamente alcune limitazioni rispetto alla versione ufficiale.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy A31, smartphone economico in offerta su Amazon con sconto di 107 euro

next
Articolo Successivo

Oppo Find X3 Neo recensione: il medio gamma si è fatto top

next