Santo Ficili sarà il nuovo numero uno del gruppo Stellantis nel nostro Paese. Il manager italiano riporterà direttamente a Maxime Picat, Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis. Ficili, classe 1966, è entrato in Fiat nel 1987 dopo tre anni di Scuola Aziendale Lancia. All’interno del gruppo ha ricoperto posizioni diverse e di crescente responsabilità. Dopo le prime esperienze nell’area after sales, Ficili ha maturato competenze nel settore dei veicoli commerciali e delle passenger car.
Nel 2015 arriva la promozione a responsabile per la regione Emea di Mopar, azienda chiamata ad occuparsi di tutte le attività riguardanti il post vendita dei marchi del gruppo FCA. Dal 2019, infine, diventa numero uno del Business Center Italy di FCA e responsabile delle Sales Operations di FCA in EMEA. Ora, la nuova avventura da Country manager Italia di Stellantis.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Hyundai Bayon, ecco il nuovo sport utility compatto coreano – FOTO

next
Articolo Successivo

Kia Sorento plug-in hybrid, ora la coreana è anche ricaricabile alla spina – FOTO

next