Andrea Biancoli, consigliere comunale M5s a Calderara di Reno a Bologna, è morto per Covid-19 a soli 48 anni. Lascia la moglie e due figli. “Tutto il Movimento 5 stelle dell’Emilia-Romagna esprime profondo dolore. Si tratta di una perdita dolorosa sia dal punto di vista umano che politico per le tante battaglie che Andrea ha portato avanti con grande e infinita attenzione in Comune”, così dicono Silvia Piccinini e Leo Veronesi, rispettivamente capogruppo regionale M5s e consigliere comunale a Calderara di Reno. “In questo momento di grande tristezza vogliamo stringerci attorno ai suoi familiari, a quanti gli volevano bene e che con lui hanno condiviso un pezzo di vita. Andrea ci mancherà tantissimo”.

A esprimere il suo cordoglio per la morte di Biancoli, che domani 25 febbraio verrà ricordato in consiglio comunale, è stato anche il sindaco Pd di Calderara, Giampiero Falzone: “Anche oggi è un triste giorno per tutti noi, questo periodo buio, questo maledetto virus, ci stanno veramente mettendo alla prova”. Falzone su Facebook racconta di averlo sentito durante la malattia “gli avevo detto che sarebbe passato tutto in pochi giorni, ma anche questa volta non è stato così”, scrive. “Perdiamo un cittadino attivo nella politica e sensibile al mondo della scuola, cui tanto ha dato. Un membro del nostro consiglio comunale, un uomo che ha sempre caratterizzato la sua azione politica con garbo ed eleganza, sempre al servizio della città, esattamente con la stessa determinazione e passione con cui ha portato sempre avanti con coerenza le proprie idee”. A nome dell’amministrazione e del consiglio comunale di Calderara, il primo cittadino esprime profondo cordoglio “alla famiglia di Andrea, ai suoi cari e tutto il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle Calderara Di Reno“.

Articolo Precedente

Addio al disegnatore, scrittore e giornalista della Cronaca di Mantova, Enrico Ratti: morto per Covid-19 all’età di 69 anni

next