L’Irlanda resta in lockdown almeno per altri 40 giorni. Lo ha annunciato oggi il premier, Micheal Martin, confermando al Parlamento di Dublino il mantenimento fino al 5 aprile del massimo livello di restrizioni introdotto nell’isola circa due mesi fa in seguito alla minaccia varianti. Dopo aver fatto segnare sino a fine 2020 uno dei picchi più bassi d’Europa di morti per Covid, a differenza del grande vicino britannico, l’Irlanda ha toccato a inizio 2021 per un paio di settimane livelli record mondiale di decessi quotidiani in rapporto alla popolazione, prima d’iniziare a riportare sotto controllo la situazione.

Le scuole primarie comunque riapriranno lunedì, così come torneranno in classe gli studenti dell’ultimo anno delle secondarie. Gli altri rientreranno a scaglioni. Il programma di vaccinazioni del Paese è stato rallentato da problemi di approvvigionamento delle fiale.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Luca Attanasio, il presidente Tshisekedi fa visita alla moglie dell’ambasciatore ucciso: “Pace nel Paese è priorità, oggi più che in passato”

next
Articolo Successivo

Germania, condannato a dieci anni e mezzo di carcere il leader dell’Isis Abu Walaa

next