L’Irlanda resta in lockdown almeno per altri 40 giorni. Lo ha annunciato oggi il premier, Micheal Martin, confermando al Parlamento di Dublino il mantenimento fino al 5 aprile del massimo livello di restrizioni introdotto nell’isola circa due mesi fa in seguito alla minaccia varianti. Dopo aver fatto segnare sino a fine 2020 uno dei picchi più bassi d’Europa di morti per Covid, a differenza del grande vicino britannico, l’Irlanda ha toccato a inizio 2021 per un paio di settimane livelli record mondiale di decessi quotidiani in rapporto alla popolazione, prima d’iniziare a riportare sotto controllo la situazione.

Le scuole primarie comunque riapriranno lunedì, così come torneranno in classe gli studenti dell’ultimo anno delle secondarie. Gli altri rientreranno a scaglioni. Il programma di vaccinazioni del Paese è stato rallentato da problemi di approvvigionamento delle fiale.

Articolo Precedente

Luca Attanasio, il presidente Tshisekedi fa visita alla moglie dell’ambasciatore ucciso: “Pace nel Paese è priorità, oggi più che in passato”

next
Articolo Successivo

Germania, condannato a dieci anni e mezzo di carcere il leader dell’Isis Abu Walaa

next