World News

Finge di avere il cancro e organizza una raccolta fondi per farsi pagare il matrimonio dei sogni: ingannato anche il marito

“Avrebbe potuto vincere un Oscar, la sua recitazione è stata così bella”, ha detto una delle sue amiche. E la zia: “È stato un grande shock per noi. Siamo andati al matrimonio. Ha tradito i suoi amici”

di F. Q.

Ha ingannato tutti: il marito, la famiglia, i migliori amici. Tutti avevano creduto che avesse davvero un cancro all’ultimo stadio e avevano sofferto per lei, facendo il possibile per aiutarla a realizzare quel desiderio che spacciava per il suo ultimo sogno, quello di sposarsi in grande stile. Ma Toni Standen non aveva nessun tumore, stava benissimo: ha organizzato tutta una messainscena per raccogliere soldi. A raccontare la storia di questa 29enne è il Mirror: la donna, originaria di Widnes, nel Regno Unito, ha approfittato del fatto che da pochi mesi suo padre era morto di cancro per inscenare di aver scoperto di avere anche lei un tumore che le stava devastando il corpo, arrivando anche al cervello e alle ossa. Non solo, si era anche rasata i capelli per simulare gli effetti della chemioterapia.

Tutto è iniziato nel luglio del 2017: Toni Standen si è fatta intervistare da un giornale locale per annunciare di avere il cancro. Poi l’anno scorso ha rilasciato un’altra intervista, dai toni molto più drammatici, in cui spiegava che la malattia era allo stadio terminale e che lei aveva un solo desiderio. Quello di sposare il compagno James ,di 52 anni, con una grande festa e un viaggio di nozze.

Così è partita la raccolta fondi sulla piattaforma GoFoundMe: la campagna “aiuta a dare a Toni e Jim il matrimonio che meritano” ha raccolto 8.344 sterline e lei è riuscita a organizzare il matrimonio che voleva. Prima la cerimonia nella chiesa di St. Bede, in piena estate, poi il ricevimento con 150 ospiti e, infine, il viaggio di nozze con il marito in Turchia. Una truffa in piena regola, scoperta dalla sua migliore amica che si è insospettita nel vederla stare bene.

“Toni era la mia migliore amica. L’amavo come una sorella. Ogni angoscia e ogni battuta d’arresto in relazione al suo presunto cancro. Ho provato tutte quelle emozioni. Anche se i fatti non sono veri, la mia esperienza rimane reale – ha raccontato al Mirror -. Le mie lacrime erano reali, il mio dolore era reale e lo è ancora. Credo che il più grande torto sia stato fatto a ogni persona che ha combattuto o sta combattendo una vera battaglia con questa malattia. Il padre di Toni era uno di loro”. La donna è riuscita a ingannare anche il marito James, convinto che la moglie fosse in punto di morte. Messa alle strette, Toni ha confessato tutto e ora è stata condannata a cinque anni di carcere dalla Chester Magistrates Court.

“Avrebbe potuto vincere un Oscar, la sua recitazione è stata così bella”, ha detto una delle sue amiche. E la zia: “È stato un grande shock per noi. Siamo andati al matrimonio. Ha tradito i suoi amici”.

Finge di avere il cancro e organizza una raccolta fondi per farsi pagare il matrimonio dei sogni: ingannato anche il marito
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione